La Storia

C’era una volta… della stoffa, aghi, cartamodelli ed un filo di cotone che lega ancora oggi due donne napoletane… Nella sartoria di Via Partenope 15, le due giovani sarte Giuseppina Mirabella e Assuntina Campanile, tra un ricamo e un punto a giorno, tra una seta e uno chiffon, tra una frangia e una fettuccia, parlando di sapori, odori e colori scoprirono di avere in comune la passione della cucina cui si dedicavano di domenica.
Giuseppina, dalla sua cucina di San Martino con vista sul porto di Napoli, amava preparare mezzani alla genovese che aveva lasciato cuocere per ore, fino a quando il suo profumo non si sentiva per tutta la casa.
Assuntina era invece dedita alla frittura di gamberi e calamari con il sottofondo delle sirene del “Palermo”, la nave che collegava Napoli alla Sicilia.
Spinte dalla loro passione per la cucina, Giuseppina ed Assuntina decisero di trasformarla in un mestiere, rilevando la sartoria e rendendola un’autentica trattoria pizzeria.

Nacque così
“Mammina pizzeria e cucina genuina!”
partenope_old
concept

Concept

Mammina è il posto dove riscoprire i genuini valori di casa, i sapori autentici della tradizione culinaria napoletana.
Ingredienti, odori e sapori di chi cucina con il cuore, di chi apre la propria cucina agli altri, di chi si siede per ultimo a tavola per il piacere di veder gustare i propri piatti: chi cucina meglio di Mammina?

Mammina è mattarello, acqua e farina…
Mammina è cucina genuina… E chest’è!

Mission

L’obiettivo è esportare nel mondo la tradizione e la genuinità della cucina italiana valorizzando e promuovendo le diverse specialità regionali. Prodotti tipici locali con certificazione dop, igp, docg, doc e igt e i metodi di preparazione
delle pietanze, rappresentano i cardini della Dieta Mediterranea. Diversi e molteplici sono i generi alimentari delle regioni italiane che costituiscono la struttura dell’offerta come ad esempio: la mozzarella, l’olio, il pomodoro, la pizza e la pasta che l’Azienda esporrà e venderà, all’interno dei propri locali, garantendone bontà e originalità. Infine, Mammina ha scelto, di inserire all’interno dei propri menù, alimenti biologici o provenienti dal commercio equo e solidale sostenendo un nuovo sistema per fare business nel modo più eticamente possibile.

mission

© Copyright Mammina | Waterfront Srl - Via Partenope, 15 80121 Napoli | P.Iva 07887321219

Web Agency TAGIT adv - Graphic LA STAMPA CREATIVA